Non sono ancora una foto sopra una lapide

lapide

Sabato 13 giugno alle 18.00 un incontro con l’autore del libro Antonello De Giorgio, organizzato dall’associazione Il Germoglio e BiblioteCabiaglio, presso la Sala Polivalente di Castello Cabiaglio.

Quando ad un individuo diagnosticano un tumore maligno, un uomo, vestito di bianco (non è un angelo) si avvicina con circospezione. Il medico usa mezze frasi e modi garbati: “Ho visto l’esito degli esami, conosco il suo dottore, siamo in buone mani…” Può anche capitare, come è successo allo scrittore che la comunicazione avvenga in modo freddo e distaccato attraverso una telefonata mentre, in ufficio, svolge la propria attività lavorativa. L’effetto, in questo caso è devastante. Per superare questa avversità della vita lo scrittore ha utilizzato una tecnica da lui soprannominata “teoria delle 3 F: Fede, Famiglia, Follia”.

Il libro, autobiografico, è una testimonianza continua e positiva. La ricerca della fede, l’aiuto della famiglia e quella sana follia che porta ad “irridere” le situazioni, anche le più avverse, non dimenticando di essere marito, padre ed educatore.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...